Nato a Milano il 06.01.1984, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università
degli Studi di Milano-Bicocca con tesi in ambito fisiatrico.

A decorre dal terzo anno di corso e fino alla laurea ha frequentato assiduamente, come attività di apprendistato
volontario, il Pronto Soccorso dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo ed il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale San Gerardo di Monza, dove ha svolto anche lo studio oggetto della tesi di laurea.
Ha maturato significative esperienze lavorative come medico in ambulatori di medicina generale (sostituto) e
presso centri di raccolta Avis.
Contemporaneamente alle attività lavorative, desideroso di individuare ulteriori possibilità di risposta terapeutica, intraprende lo studio sistematico e l’approfondimento delle medicine complementari, concentrandosi in particolare su omeopatia, omotossicologia, fitoterapia ed osteopatia, frequentando corsi e scuole, e conseguendo il titolo di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Integrata, rilasciato dalla scuola dell’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.M.I.O.T) di Milano, di cui ancor oggi è socio.
Nell’ottica di arricchimento delle proprie competenze, approfondisce l’ambito della Low Dose Medicine,
della moderna Medicina Fisiologica di Regolazione (PRM) e della Microimmunoterapia, strumenti utili nel trattamento di molteplici patologie anche su base immunitaria.

Amante dello sport e della musica, per interesse personale e per interesse clinico ha studiato e sperimentato il ricorso alla medicina integrata nel campo specifico del trattamento dello sportivo e del musicista, e delle loro patologie “professionali” sia acute che croniche.