Cara cliente,

il mese della Prevenzione del Tumore mammario è terminato ma noi vogliamo fare qualcosa in più.

La mammografia è il test indicato per una corretta prevenzione del tumore della mammella nelle donne di età compresa tra 40 e i 70 anni.

Attualmente in Regione Lombardia l’invito allo screening mammografico gratuito è rivolto alle donne che abbiano compiuto 45 anni; 50 anni invece l’età da cui è previsto a livello nazionale: la fascia “40-50” resta ancora quella meno sensibilizzata circa l’importanza di sottoporsi a questo esame.

Poiché noi di CNG Fisio crediamo che la Prevenzione sia fondamentale, vorremmo invitare le nostre clienti di età compresa tra i 40 e i 50 anni a prendersi cura della propria salute, eseguendo una mammografia.

Per questo, nel caso si fosse appena sottoposta a questo esame o decidesse di effettuarlo nei prossimi mesi, noi le riserveremo l’opportunità di completare lo screening con una ecografia mammaria eseguita presso il nostro Poliambulatorio a prezzo agevolato.

FAQ:

-Posso eseguire la mammografia presso la vostra struttura

No, non possediamo la strumentazione necessaria.

-Ho fatto la mammografia lo scorso anno, posso venire per l’ecografia?

-Mi sottopongo con regolarità allo screening mammografico, ad anni alterni. Ha senso fare l’ecografia nell’anno in cui non faccio la mammografia?

Purtroppo no! I due esami devo essere entrambi effettuati in un breve lasso di tempo, massimo un mese, altrimenti perdono di significato in termini di comparazione degli esiti.

-Posso fare l’ecografia e in seguito la mammografia?

No, poiché dopo i 40 anni l’ecografia è consigliata solo a completamento di un esame mammografico che abbia avuto esito negativo.

Se hai altri dubbi o vuoi dei chiarimenti, non esitare a chiamarci, siamo a tua disposizione.