Andrea Bani

Fisioterapista
Neuropsicomotricista

Andrea Bani

Andrea Bani

Fisioterapista – Neuropsicomotricista

Nel 2004 mi laureo in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e nel 2007 conseguo la seconda laurea con Lode in Fisioterapia sempre presso la medesima università.

Le mie prime esperienze lavorative avvengono presso una casa di riposo e con tirocini ospedalieri, mentre in contemporanea inizio ad esercitare la professione privatamente seguendo pazienti neurologici a domicilio. In pochi anni decido di aprire uno studio tutto mio, dove fare del lavoro in team il punto di forza.

Durante questi anni ho continuato a specializzarmi in ambito neurologico frequentando il primo livello del Concetto Bobath.

A questo però ho affiancato una formazione in terapia manuale e trattamento del paziente ortopedico tramite corsi quali il Concetto Maitland o il Concetto Sahrmann per le sindromi da disfunzione da movimento.

Negli anni ho seguito centinaia di atleti grazie anche alla collaborazione con diverse società sportive quali Basket Villasanta, Agrate Brianza, Usmate Velate e Bellusco, Rugby Monza, Atletica Villasanta, etc.

Ho completato la mia formazione seguendo un corso di Fisioterapia EcoGuidata™FEG e diversi corsi e formazioni successive sull’utilizzo delle principali terapie fisiche (TecarTerapia, onde d’urto, etc).