Barbara Parma

Fisioterapista

Barbara Parma

Barbara Parma

Fisioterapista

Ho conseguito la seconda Laurea in Fisioterapia con lode presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2007. Mi ero già laureata in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano nel 2002 dopo aver ottenuto un diploma universitario ISEF nel 1999.

Dopo una prima formazione con il Concetto Sahrmann per le sindromi da disfunzione del sistema di movimento ho continuato la mia formazione in ambito ortopedico con i corsi di terapia manuale con Concetto Maitland.

A questo affianco una formazione sul paziente neurologico con un corso base secondo il concetto Bobath e seguendo durante questi anni persone affette da malattie neurologiche acquisite.

Nel 2015 ho completato un master ISICO per la riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali e deformità vertebrali in età evolutiva e nell’adulto; per questo nella mia pratica clinica mi occupo di seguire e impostare programmi di ginnastica fisica adattata (A.F.A.) dedicati soprattutto ai bambini e adolescenti con problematiche legate alla colonna vertebrale.

Continuo ad integrare nella mia formazione diversi approcci; ad esempio recentemente ho partecipato ad un corso di Fibrolisi diacutanea per il trattamento dei tessuti molli, delle fibrosi nonché per le aderenze dovute a diverse cause.