Neuropsicomotricità

CNG Fisio offre visite specialistiche di neuropsicomotricità su prenotazione a Villasanta e in tutta la provincia di Monza Brianza.

Neuropsicomotricità

Presso la sede di Vedano è presente il servizio di neuropsicomotricità.

Con il termine Psicomotricità si intende un insieme di pratiche che utilizzano come principale strumento il gioco per accompagnare -e se necessario aiutare- l’evoluzione e lo sviluppo della personalità, intesa come unità di corpo, mente ed emozione, nelle diverse fasi della crescita e della vita.

La terapia psicomotoria è indirizzata e consigliata in tutti i casi in cui il bambino/ragazzo presenti un ritardo cognitivo, disturbi nella coordinazione, disturbi visivo-spaziali, difficoltà comportamentali.

Attraverso la psicomotricità i bambini possono raggiungere il loro massimo potenziale di sviluppo, viene favorita la loro integrazione sociale e la possibilità di acquisire autonomia.

Operatori di riferimento:
Puerari Giulia
Ilaria De Lucia

Hai bisogno del servizio di Neuropsicomotricità?

Compila il form con i tuoi dati, sarai ricontattato dal nostro staff per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno e per prendere un eventuale appuntamento.

    Ai sensi del Dlgs 101 del 2018 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) dichiaro di aver letto la Privacy Policy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.Clicca per maggiori info